

USB Pubblico Impiego ha rinnovato e migliorato la convenzione assicurativa che adesso offre agli iscritti del Pubblico Impiego una copertura unica e ineguagliabile!
La convenzione con ITAS MUTUA prevede, per gli scritti, non dirigenti, la copertura per tutti gli eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l’assicurato sia stato dichiarato, in tutto o in parte, responsabile, con sentenza della Corte dei Conti passata in giudicato, per fatti verificatisi durante lo svolgimento delle sue funzioni.
RC COLPA GRAVE
Per TUTTI i dipendenti pubblici
non Dirigenti, amministrativi, tecnici, professionali, operai, con incarichi di funzioni di gestione, etc.
TERMINI ASSICURATIVI:
MASSIMALE 1.000.000 per sinistro e annualità assicurativa
RETROATTIVITÀ dal 2016 (prima solo tre anni)
TUTELA LEGALE ad attivazione immediata. L’assicurato sceglierà un legale di fiducia sin da subito e l’assicurazione ne coprirà la parcella fino a 3000 euro (prima non era così)








Assicurazione per Professioni Sanitarie non Mediche
Il sindacato USB Pubblico Impiego ha stipulato una convenzione denominata “Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale ed Amministrativa delle Professioni sanitarie non mediche”. Questa polizza assicura il personale sanitario/sociosanitario non medico, iscritto all’USB, per i danni causati a terzi, compresi i pazienti, durante l’esercizio delle loro attività professionali. La copertura assicurativa è anche valida per eventi di Colpa Grave.
Questa assicurazione copre tutte le professioni sanitarie e tecnico-sanitarie
compresi Operatori Socio Sanitari, Ausiliari, OTA (Operatori Tecnici in Ambito Sociale), Massofisioterapisti, Massaggiatori, Ottici, Odontotecnici, Puericultrici e Assistenti Odontoiatrici.